G. P. del Chianti

Paesaggi, adrenalina ed approccio alla corsa

Fin dalla prima edizione questa classifica è stata sempre presente all’interno della Corsa; che racchiudeva però solo 11 prove di quelle della Domenica.

A partire da questa edizione, invece, il Gran Premio del Chianti diventa parte integrante della Corsa, al quale sono dedicate tutte le 24 prove del venerdì, giorno in cui viene attraversato il Chianti, territorio straordinario ricco di paesaggi e di eccellenze architettoniche.

Molti equipaggi partecipanti alle scorse edizioni hanno dichiarato che le prove del GP Del Chianti sono davvero molto impegnative, su strade strette, tortuose, con forti salite e discese, difficoltose soprattutto perché alla complessità tecnica si aggiunge la distrazione che può essere causata dalla bellezza dei panorami e dei paesaggi che si ammirano in questi tratti di percorso.

Tutte le 24 prove del venerdì saranno quindi campo di battaglia per aggiudicarsi la vittoria di questo ambito Trofeo, che regala al vincitore uno speciale Premio offerto dal Title- Sponsor Specifico del Gran Premio.

Le prove del GP Chianti fanno parte della Corsa.